È il 28enne Giuseppe Tedesco l’obiettivo del Messina per l’attacco. La possente punta centrale di 188 centimetri è in uscita dal Nardò, con cui ha collezionato soltanto sei presenze, due da titolare, nel girone H, totalizzando appena 183 minuti sul campo. In riva allo Stretto avrebbe la possibilità di conquistare ben altro minutaggio.
Giuseppe Tedesco firmò 24 reti con l’Altamura
Originario di Altamura, ha vissuto le migliori stagioni proprio con i biancorossi, con 24 reti e 4 assist tra il 2018 e il 2022, con 12 marcature nell’ultima annata. Complessivamente vanta già 50 gol in serie D. Altre tappe significative con Pianese, Cerignola, Fidelis Andria e Varesina (11 marcature nell’annata 2022/23, fra la Lombardia e la Puglia, a Molfetta). È cresciuto nel vivaio della Ternana, con una ventina di reti nell’Under 19.
Il direttore sportivo Luca Evangelisti, che attende lo sblocco formale dei tesseramenti da parte della Lega Nazionale Dilettanti dopo il trasferimento del titolo sportivo del “vecchio” Acr, è pronto così ad assicurarsi il primo innesto della sua gestione. Il Messina ha un canale preferenziale con il suo agente Giovanni Tateo, che ha già traghettato una ventina di tesserati in biancoscudato durante la gestione Sciotto, da Petrucci a Ortisi, da Franco a Fumagalli, da Kragl a Sabatino.
L’articolo Il Messina è vicino all’attaccante Giuseppe Tedesco, in uscita dal Nardò proviene da Messina Sportiva.