Era la prima scelta del direttore sportivo uscente Giovanni Martello ma, nonostante il cambio dirigenziale, Alessio Pedicone è prossimo a diventare un calciatore del Messina. L’esterno sinistro, classe 2002, originario di Cosenza, vanta già 60 presenze in serie D, con le maglie di Fasano, Casarano, Trapani e Catania.
Alessio Pedicone con la maglia del Fasano
Altre esperienze in Eccellenza con Pro Vasto, Rende e Nissa, con quattro reti complessive, dopo la trafila nei vivai di Pescara e Taverna, con una decina di marcature all’attivo. Quest’anno a Enna 12 presenze tra campionato e Coppa con ben quattro assist, uno dei quali proprio contro il Messina, per il momentaneo 1-1 di Distratto. Pedicone era stato aggregato all’Acr già nell’estate 2023, nel corso del ritiro pre-campionato svolto a San Giovanni in Fiore in vista del torneo di Lega Pro.
Negli ultimi giorni, caratterizzati dal passo indietro di Martello, e anche a causa del blocco imposto al mercato dell’Acr dal prolungarsi dell’esercizio provvisorio, Pedicone sembrava destinato a legarsi a un club di vertice del girone I. Ma alla fine il Messina ha avuto la meglio sulla concorrenza e si attendono soltanto lo sblocco formale del mercato e il relativo annuncio del club peloritano. Per il tecnico Pippo Romano un’importante opzione, che consentirà di schierare Giulio Orlando in una posizione a lui più congeniale.
L’articolo Messina, l’esterno Pedicone verso la firma nonostante l’offerta di una big proviene da Messina Sportiva.