Cronaca Messina 2 min

Messina, l’esterno Pedicone verso la firma nonostante l’offerta di una big

16 Dicembre 2025
Renato
Alessio Pedicone

Era la prima scelta del direttore sportivo uscente Giovanni Martello ma, nonostante il cambio dirigenziale, Alessio Pedicone è prossimo a diventare un calciatore del Messina. L’esterno sinistro, classe 2002, originario di Cosenza, vanta già 60 presenze in serie D, con le maglie di Fasano, Casarano, Trapani e Catania.

Alessio PediconeAlessio Pedicone con la maglia del Fasano

Altre esperienze in Eccellenza con Pro Vasto, Rende e Nissa, con quattro reti complessive, dopo la trafila nei vivai di Pescara e Taverna, con una decina di marcature all’attivo. Quest’anno a Enna 12 presenze tra campionato e Coppa con ben quattro assist, uno dei quali proprio contro il Messina, per il momentaneo 1-1 di Distratto. Pedicone era stato aggregato all’Acr già nell’estate 2023, nel corso del ritiro pre-campionato svolto a San Giovanni in Fiore in vista del torneo di Lega Pro.

Negli ultimi giorni, caratterizzati dal passo indietro di Martello, e anche a causa del blocco imposto al mercato dell’Acr dal prolungarsi dell’esercizio provvisorio, Pedicone sembrava destinato a legarsi a un club di vertice del girone I. Ma alla fine il Messina ha avuto la meglio sulla concorrenza e si attendono soltanto lo sblocco formale del mercato e il relativo annuncio del club peloritano. Per il tecnico Pippo Romano un’importante opzione, che consentirà di schierare Giulio Orlando in una posizione a lui più congeniale.

L’articolo Messina, l’esterno Pedicone verso la firma nonostante l’offerta di una big proviene da Messina Sportiva.

Fonte