La pesante vittoria di Viagrande, ottenuta nei minuti di recupero grazie al gol di De Leon, ha permesso alla Messana di isolarsi al terzo posto in classifica nel Girone B di Eccellenza. I peloritani hanno accorciato sulla seconda piazza fino a -4 e respinto gli assalti delle principali inseguitrici in zona play-off.
Tricamo si ferma per infortunio (foto Omar Menolascina)
Sabato a Bisconte la formazione di Antonio Venuto ospiterà un redivivo Giarre, ben diverso dalla compagine affrontata a inizio stagione nel primo turno di Coppa Italia e in netta risalita in classifica con l’obiettivo di scongiurare i play-out. I gialloblù, nonostante la sconfitta dell’ultimo turno contro il Vittoria, distano dalla salvezza diretta appena un punto e nell’ultimo mese hanno raccolto una vittoria e tre pareggi.
Quella tra Messana e Giarre sarà l’ultima gara del 2025 e coinciderà con la chiusura del girone d’andata del Girone B di Eccellenza. Tra i giallorossi non mancano le assenze: Stefano Tricamo rimarrà lontano dal rettangolo verde per diverse settimane dopo aver rimediato un infortunio al perone, mentre Giosuè Bonasera, Diego Gargiulo e Gioele Madia torneranno a disposizione solo a inizio 2026.
Anthony Genovese torna alla Messana (foto Andrea Pagano)
Convocati invece i due volti nuovi della rosa: il portiere Ruben Lussetti e l’attaccante Anthony Genovese. Fischio d’inizio previsto alle ore 14.30 al “Sorbello Stadium” di Bisconte. La gara verrà diretta da Antonio Carpinteri di Siracusa, assistito dai palermitani Francesco Casisa e Vincenzo Pio Merlino.
Questa la lista dei convocati – Portieri: Riccardo Ferrara, Ruben Lussetti, Rino La Rosa; Difensori: Giulio Bona, Angelo Della Guardia, Francesco Deodato, Alessandro Fragapane, Sasha Giorgetti, Vincenzo Mazzola, Francesco Sciotto; Centrocampisti: Giovanni Biondo, Marco Catalfamo, Manolo De Leon, Jorge De Jesus, Gianluca Gazzè, Salvatore, Giuseppe Lanza, Le Mura, Giuseppe Rizzo, Salvatore Sottile; Attaccanti: Antonio Cannavó, Ezequiel Franchi, Antonio Genovese.
L’articolo La Messana al giro di boa, l’ultima dell’anno è con il Giarre. Quattro assenti proviene da Messina Sportiva.