Cronaca Messina 2 min

La Messana al giro di boa, l’ultima dell’anno è con il Giarre. Quattro assenti

19 Dicembre 2025
Renato
Messana

La pesante vittoria di Viagrande, ottenuta nei minuti di recupero grazie al gol di De Leon, ha permesso alla Messana di isolarsi al terzo posto in classifica nel Girone B di Eccellenza. I peloritani hanno accorciato sulla seconda piazza fino a -4 e respinto gli assalti delle principali inseguitrici in zona play-off.

MessanaTricamo si ferma per infortunio (foto Omar Menolascina)

Sabato a Bisconte la formazione di Antonio Venuto ospiterà un redivivo Giarre, ben diverso dalla compagine affrontata a inizio stagione nel primo turno di Coppa Italia e in netta risalita in classifica con l’obiettivo di scongiurare i play-out. I gialloblù, nonostante la sconfitta dell’ultimo turno contro il Vittoria, distano dalla salvezza diretta appena un punto e nell’ultimo mese hanno raccolto una vittoria e tre pareggi.

Quella tra Messana e Giarre sarà l’ultima gara del 2025 e coinciderà con la chiusura del girone d’andata del Girone B di Eccellenza. Tra i giallorossi non mancano le assenze: Stefano Tricamo rimarrà lontano dal rettangolo verde per diverse settimane dopo aver rimediato un infortunio al perone, mentre Giosuè Bonasera, Diego Gargiulo e Gioele Madia torneranno a disposizione solo a inizio 2026.

MessanaAnthony Genovese torna alla Messana (foto Andrea Pagano)

Convocati invece i due volti nuovi della rosa: il portiere Ruben Lussetti e l’attaccante Anthony Genovese. Fischio d’inizio previsto alle ore 14.30 al “Sorbello Stadium” di Bisconte. La gara verrà diretta da Antonio Carpinteri di Siracusa, assistito dai palermitani Francesco Casisa e Vincenzo Pio Merlino.

Questa la lista dei convocati – Portieri: Riccardo Ferrara, Ruben Lussetti, Rino La Rosa; Difensori: Giulio Bona, Angelo Della Guardia, Francesco Deodato, Alessandro Fragapane, Sasha Giorgetti, Vincenzo Mazzola, Francesco Sciotto; Centrocampisti: Giovanni Biondo, Marco Catalfamo, Manolo De Leon, Jorge De Jesus, Gianluca Gazzè, Salvatore, Giuseppe Lanza, Le Mura, Giuseppe Rizzo, Salvatore Sottile; Attaccanti: Antonio Cannavó, Ezequiel Franchi, Antonio Genovese.

L’articolo La Messana al giro di boa, l’ultima dell’anno è con il Giarre. Quattro assenti proviene da Messina Sportiva.

Fonte