Cronaca Messina 3 min

Nebros, Traviglia: “Con il Melilli obbligati a vincere. Meritavamo più punti”

20 Dicembre 2025
Renato
Nebros

Vincere per chiudere un 2025 entusiasmante nella sua prima parte e improvvisamente complicato nella seconda. Vuole godersi un buon Natale la Nebros di mister Francesco Palmeri, che chiuderà il girone d’andata ospitando il Melilli, che in classifica occupa la stessa posizione dei nebroidei a quota 12 punti. Un autentico scontro diretto per la salvezza, quello del “Vasi”, dimensione che inevitabilmente apparterrà alla Nebros da qui fino alla fine del campionato.

NebrosL’attaccante Christian Traviglia capitano della Nebros

I primi mesi dell’anno che sta per finire hanno consegnato una Nebros scintillante, capace di piazzarsi in zona playoff, poi non disputati a causa dell’eccessiva distanza dal Modica secondo. In estate la rosa è stata modificata, l’obiettivo primario restava la salvezza anticipata con la voglia di essere protagonisti. Il campo però non ha dato le risposte che in tanti si aspettavano. La Nebros fin dalle prime battute del campionato esprime un buon calcio, non raccogliendo ciò che meriterebbe e ritrovandosi così in piena zona playout.

Per il capitano Christian Traviglia la strada imboccata è però quella giusta, perché le prestazioni offerte sin qui sono sempre state all’altezza: “All’interno del gruppo non c’è preoccupazione ma un po’ di delusione, perché da inizio anno abbiamo sempre giocato partite positive, raccogliendo molto meno di quello che avremmo meritato. Se andiamo a vedere nessuna squadra ci ha mai messo sotto, neanche quelle più attrezzate come Modica, Vittoria o Avola: ce la siamo sempre giocata con tutti alla pari. Non abbiamo mai subito sconfitte nette, siamo sempre rimasti in partita, tante volte sono stati gli episodi a non permetterci di ottenere i punti che ci avrebbero consentito di restare in una posizione di classifica più serena. Anche contro la Rosmarino abbiamo subito il gol dell’1-1 alla fine, sulla loro prima vera palla gol”.

GioiosaTraviglia prova a ostacolare Gianluca Foti (foto Andrea Pagano)

La vittoria manca dal 23 novembre, 2-0 in casa contro l’Imesi Atletico Catania. Per l’attaccante la sfida con il Melilli è già fondamentale: “Non è decisiva perché c’è ancora tutto il girone di ritorno da giocare ma sicuramente è una gara che può indirizzare la stagione. Dobbiamo calarci nella dimensione della squadra che deve vivere ogni partita come una lotta da portare a casa a tutti i costi e domenica dovrà essere così. Giochiamo contro una buona squadra, ma questo non ci deve interessare e la vittoria è l’unico risultato che conta”.

Sul momento del gruppo Traviglia è chiaro: “Siamo una squadra giovane, l’addio di un giocatore esperto come Damiano Lo Giudice può incidere fino a un certo punto. Tante volte abbiamo pagato la poca cattiveria negli ultimi sedici metri, perché l’azione viene comunque sviluppata sempre in un certo modo. Dobbiamo sapere leggere meglio alcune fasi della partita. Non vinciamo da qualche settimana ma questo non deve tramutarsi in ansia o paura, ci deve essere la voglia di tornare al successo e di sfruttare il turno casalingo”.

L’articolo Nebros, Traviglia: “Con il Melilli obbligati a vincere. Meritavamo più punti” proviene da Messina Sportiva.

Fonte