Cronaca Messina 2 min

Truglio: “Il Messina ha la migliore difesa. 2025 strepitoso per il Milazzo”

20 Dicembre 2025
Renato
Ss Milazzo

Il tecnico Gaetano Catalano, che firmò la promozione del Messina in serie C durante la gestione Lo Monaco, dovrà seguire il derby dalla tribuna, in quanto squalificato. In panchina quindi ci sarà nuovamente il suo vice Giuseppe Truglio.

RegginaLe formazioni di Reggina e Milazzo (foto Antonio Abbate) (5)

“Siamo alla fine di un anno importante per Milazzo, sappiamo di incontrare una squadra che ha fatto il nostro stesso percorso, ben allenata, che vanta la migliore difesa del campionato. Tutti questi sono elementi da tenere in considerazione da parte nostra. Ci dobbiamo fare trovare pronti per questa importante partita”.

Sugli spalti ci sarà il sold-out con i messinesi che andranno ben oltre i cento tagliandi inizialmente loro concessi: “Non è una novità perché i nostri tifosi ci hanno abituato sempre a questo calore. Finora non ci hanno fatto mai mancare il loro apporto. Sono stati il nostro dodicesimo uomo, quindi sappiamo che possiamo contare sempre su questo supporto. Siamo consapevoli di dovere ritrovare l’entusiasmo e la compattezza che abbiamo mostrato nelle partite precedenti, che ci hanno fatto fare la differenza. Sarà una partita abbastanza difficile, tutti elementi da tenere in considerazione domenica”.

Ss MilazzoLa sterzata di Vaiana (foto Antonio Abbate)wp

Dopo quattro vittorie di fila è arrivato un amaro stop a Reggio Calabria ma dopo la promozione i mamertini hanno disputato un grande girone di andata: “È stata una settimana come le altre. I ragazzi ormai sono bravi a cancellare la sconfitta e a ritrovare un equilibrio. Abbiamo preparato a dovere questa partita, sappiamo dove potere fare male ma anche chi abbiamo di fronte. Abbiamo le carte in regola per dare una gioia alla nostra città, ai nostri tifosi ma anche a noi stessi per concludere un anno strepitoso per Milazzo”.

L’articolo Truglio: “Il Messina ha la migliore difesa. 2025 strepitoso per il Milazzo” proviene da Messina Sportiva.

Fonte