La Società Cooperativa Calcio Messina ha annunciato l’inaugurazione della mostra temporanea in occasione del 125° anniversario della nascita del Messina Fc. L’evento si terrà lunedì 29 e martedì 30 dicembre presso il PalaCultura «Antonello da Messina», con taglio del nastro previsto per la giornata di lunedì alle ore 11. Foto, maglie, cimeli e una “montagna” di ricordi saranno presenti nelle due giorni.
Alessandro Parisi è tornato al Messina (foto Paolo Furrer)
Fra i diversi appuntamenti in programma, previsto per le 18.30 di lunedì l’intervento di Marco Boncoddo – autore del libro “Fairplay, I ‘ngrisi del Messina Football Club” – il quale ripercorrerà le tappe che hanno portato alla nascita del calcio nella città dello Stretto. Sarà, inoltre, consegnata la tessera di Socio Onorario della Cooperativa ad Alessandro Parisi, uno dei calciatori più rappresentativi della recente storia del calcio messinese e attuale allenatore dell’under 19 peloritana.
Martedì 30, alle 11, previsto anche un evento dedicato ai più piccoli: «Disegna tu la maglia del Messina». Una sorta di concorso riservato ai giovanissimi che potranno sbizzarrirsi e ideare la maglia biancoscudata. I vincitori saranno omaggiati con dei tagliandi d’ingresso, allo stadio «Franco Scoglio», offerti dalla Cooperativa. Alla mostra temporanea sono stati inviati dirigenti e tesserati dell’Acr Messina. Sarà un modo per incontrare esponenti della società e calciatori che tanto bene si stanno comportando nell’anno che segnerà la vera rinascita del calcio cittadino.
L’articolo Dal 29 dicembre al PalaCultura la mostra temporanea sui 125 anni del Messina proviene da Messina Sportiva.