Cronaca Messina 2 min

Il Tartarughino di padel fra innesti e conferme. C’è la stella del basket Basile

24 Dicembre 2025
Renato
Tartarughino

È stata presentata a Capo d’Orlando, presso la pasticceria Amande, la nuova formazione del Tartarughino che affronterà il campionato di serie C di padel, con l’ambizioso obiettivo di competere per il vertice. Novità importanti, oltre alle conferme di Gianluca Basile e Facundo Cepeda, gli arrivi dei maestri Antonio Terzo e Nahuel Pineda, pronti ad alzare il livello della competizione in campo.

PadelGianluca Basile testimonial del Sicilia Padel Tour 2025

Il presidente del Tartarughino Enzo Brignone ringrazia “gli sponsor per averci permesso di essere qui. Vogliamo essere protagonisti nel prossimo campionato di Serie C e non ci nascondiamo: siamo ambiziosi e le scelte fatte nella costruzione della squadra vanno verso la conquista di un obiettivo a cui teniamo molto. Sono felice dell’arrivo dei nuovi giocatori, che sicuramente permetteranno anche ai ragazzi di innalzare il livello sia in partita che negli allenamenti”.

“Non sarà facile fare un campionato di livello ma il presidente ce la sta mettendo tutta, grazie anche ai nuovi innesti – sottolinea l’ex stella del basket italiano Gianluca Basile, ormai stabilmente a Capo d’Orlando –. Non è stato facile rimettermi in gioco dopo la pallacanestro, in uno sport che non riesco a “controllare” come avveniva con il basket: giocare contro gente più giovane di me è un’esperienza dura ma il mio agonismo mi permette ancora di competere. Mi piacciono le sfide e sono pronto per una nuova stagione”. 

L’articolo Il Tartarughino di padel fra innesti e conferme. C’è la stella del basket Basile proviene da Messina Sportiva.

Fonte