Cronaca Messina 2 min

Priulla: “La Svincolati Milazzo si consolida. Tante sfide per i nostri giovani”

24 Dicembre 2025
Renato
Svincolati Milazzo

Settimo successo in stagione per la Svincolati Milazzo che supera Rende in un confronto non trascendentale ma in cui si è badato al sodo. I mamertini chiudono il 2025 a -2 dal secondo posto. Il tecnico Flavio Priulla può celebrare un bel traguardo: “È stata una partita sporca, contro un’avversaria che necessita di punti in classifica ed è reduce dal cambio dell’allenatore. Sono venuti a Milazzo sapendo che non avevano nulla da perdere, siamo partiti bene prima di rallentare un po’. Ogni gara presenta le sue difficoltà”. 

Svincolati MilazzoVittorio Spada chiama lo schema (foto Giuseppe De Paoli)

Il roster è stato molto rinnovato in estate, senza stravolgere la politica di valorizzazione dei giovani: “Siamo stati bravi a rialzare l’intensità nella ripresa. I ragazzi che sono entrati dalla panchina hanno avuto un ottimo impatto. Il mio obiettivo era dare a tutti la possibilità di mettersi in mostra con voglia sul parquet. Abbiamo anche impiegato un classe 2010 e questo è un motivo di grande orgoglio”. 

Il coach, al secondo anno a Milazzo, ha ormai acquisito perfettamente la mentalità del sodalizio mamertino, che guarda in molteplici direzioni. “L’anno è stato molto positivo, abbiamo raggiunto diversi obiettivi. Ci stiamo consolidando, siamo visti come una realtà seria nel panorama italiano. Dobbiamo migliorare alcune cose ma la strada intrapresa è quella giusta. Già a gennaio ci saranno molte sfide, a Monopoli con la prima squadra mentre le diverse rappresentative Under 17 e 19 saranno impegnate in Next Gen e nell’Eybl, il torneo internazionale”. 

L’articolo Priulla: “La Svincolati Milazzo si consolida. Tante sfide per i nostri giovani” proviene da Messina Sportiva.

Fonte