Cronaca Messina 3 min

Team Volley Messina maschile vittoriosa a Modica. Femminile ko nel derby

24 Dicembre 2025
Renato
Team Volley Messina

Si è chiuso l’anno della Team Volley Messina, che ha salutato tutti i suoi atleti in vista della pausa natalizia. Si è disputata la nona giornata nei campionati di serie C e la società della presidente Cardile ha ottenuto una vittoria e una sconfitta. La prima squadra maschile è passata a Modica in uno scontro diretto, senza lasciare scampo all’avversario. Pratica archiviata in tre set netti senza neanche vantaggi. Dodici punti in classifica e quinto posto in graduatoria che al momento vale i playoff.

Team Volley MessinaGianluca D’Arrigo, centrale della Team Volley Messina (foto Chiara Galipò)

Soddisfatta Paola Laganà: “Un’ottima prestazione. La partita è iniziata subito  con il Modica in vantaggio, il set è stato recuperato grazie agli ace di D’Arrigo, che ha mandato in tilt la ricezione avversaria. Vinto il primo set, i ragazzi sospinti da entusiasmo e voglia hanno giocato un secondo parziale impeccabile, forti a muro e decisi in attacco. Chiuso anche il secondo, nel terzo nuovamente il Modica in vantaggio ma i ragazzi hanno saputo reggere la difesa e con gli attacchi di Zuccaro e i muri di Ponnambalanar hanno vinto 3-0. Complimenti a tutti, sperando che il 2026 inizi altrettanto bene”.

Anche Franco Donato stila un bilancio positivo: “Siamo veramente contenti della vittoria, risultato importante e netto. Fa morale, ci riporta nella zona alta della classifica e ci consente di preparare con serenità subito dopo le feste le ultime due partite del girone d’andata. Siamo soddisfatti della prestazione di squadra e dello spogliatoio costruito. Trascorreremo un sereno Natale ma non ci fermeremo perché vogliamo ripresentarci in piena forma”.

Team Volley MessinaLa Team Volley Messina femminile dopo la sconfitta in casa contro Amando

Sconfitta invece la formazione femminile che avrebbe dovuto affrontare l’Amando Ionica Volley a Santa Teresa ma è stata effettuata l’inversione di campo e si è giocato alla Juvara. Le ospiti ioniche si sono dimostrate squadra attrezzata ma le atlete di coach Di Mauro hanno continuato a mostrare segni di miglioramento e prova ne sono i parziali che hanno visto capitan D’Amico e compagne sempre in partita e più vicine alle avversarie man mano che avanzavano i set.

Giovanni Di Mauro: “Sicuramente la squadra sta crescendo, lo ha dimostrato nelle ultime partite. Vedo finalmente la pallavolo che desidero, le prossime partite saranno importantissime perché affrontiamo squadre che occupano un posto sopra la linea rossa della classifica. Sicuramente nella sosta effettueremo un richiamo fisico e poi lavoreremo su alcune situazioni di gioco da gestire meglio. Ho avuto la possibilità di avere anche Gaia Santamaria, ci potrà dare un aiuto. Tanti auguri e buone vacanze a tutti”.

Team Volley MessinaGaia Santamaria, opposto della Team Volley Messina di C (foto Chiara Galipò)

Risultati 9ª giornata Serie C girone B femminile.
Messina Volley – Torregrotta 3-0
Giardini del Volley – Volley ’96 Milazzo (rinviata)
Team Volley Messina – Amando Ionica 0-3 (15-25, 18-25, 23-25)
Zafferana – Randazzo 2-3
Ssd UniMe – Nino Romano 0-3
Barcellona – Futura Santa Teresa 0-3

Classifica. Nino Romano 26 punti; Messina Volley 23; Amando Ionica*, Futura Volley Santa Teresa 22; Zafferana* 13; Volley ’96 Milazzo***, Barcellona, Randazzo 11; Ssd UniMe 7; Torregrotta, Giardini del Volley* 3; Team Volley Messina 1 punto. *partite in meno

Risultati 9ª giornata Serie C girone B maschile.
Misterbianco – Astra Ct 3-1
Pedara – Ragalna 3-2
Modica – Team Volley Messina 0-3 (21-25, 20-25, 20-25)
Paternò – Gela 0-3
Giarratana – Pozzallo 3-1
Riposava Giarre

Classifica. Gela 23; Giarre, Giarratana 21; Pozzallo 15; Team Volley Messina 12; Ragalna 11; Modica 10; Misterbianco 9; Astra Ct 7; Pedara 4; Paternò 2.

L’articolo Team Volley Messina maschile vittoriosa a Modica. Femminile ko nel derby proviene da Messina Sportiva.

Fonte