C’è anche un po’ di pallacanestro nel nuovo menu di Masterchef, il noto programma in onda su Sky. Nel cast dei concorrenti figura la messinese Irene Rescifina, figlia di Lilia Malaja, giocatrice bielorussa, e di Antonino Rescifina, dirigente che qualche giorno fa è stato insignito della Stella d’Oro Coni al merito sportivo in quanto componente Cultural Heritage Committee di FIBA Foundation.
La messinese Irene Rescifina concorrente di Masterchef
Fino allo scorso anno Irene giocava a basket, arrivando anche in Serie B, poi anche a causa di un infortunio la scelta consapevole e convinta di diventare arbitro di serie C maschile, in Emilia Romagna. Studia giurisprudenza con l’obiettivo di approfondire la legislazione sul copyright culinario. Si è appassionata alla cucina nel corso dei tanti viaggi affrontati. È stata promossa dalla chef Chiara Pavan in Masterclass: aveva un grembiule grigio per un no dello chef Locatelli.
La straordinaria passione per la pallacanestro della famiglia Rescifina-Malaja è confermata dalle due sorelle di Irene. La 22enne Anna Daria ha partecipato al progetto federale “High School Basket Lab” e giocato l’Europeo Under 16 nel 2019 con la maglia dell’Italia. Da quattro anni gioca in un college statunitense, l’American University Eagles di Washington. La quattordicenne Olga gioca con la Rescifina Messina nel campionato di serie B ed è stata appena convocata tra le migliori Under 14 agli Academy Games di San Bonifacio.
L’articolo Dal basket alla cucina: la messinese Irene Rescifina concorrente a MasterChef proviene da Messina Sportiva.