Cronaca Messina 1 min

Le “Stelle dello Sport”, al PalaCultura premiate le eccellenze del 2025

25 Dicembre 2025
Renato
Le Stelle dello Sport

Si è svolto presso il PalaCultura Antonello da Messina l’evento denominato “Le Stelle dello Sport” con il riconoscimento tributato alle eccellenze della città. Atleti, tecnici e arbitri di numerose Federazioni sportive, che hanno brillato nel 2025, sono stati insigniti con attenzione particolare a coloro che hanno conseguito risultati di rilievo in competizioni olimpiche e paralimpiche, dando lustro anche a discipline meno note.

ConiEnzo Falzone è il vicepresidente del Coni Sicilia

La premiazione è stata promossa da Palazzo Zanca e dalle delegazioni regionali del Coni (con la consegna delle benemerenze) e del comitato paralimpico. Presente per l’occasione il vicepresidente del Coni Sicilia Enzo Falzone, che ha sottolineato come “la città dello Stretto ha spiccata vocazione sportiva”. La festa ha omaggiato i tanti dirigenti e tesserati attivi sul territorio: “Abbiamo 49 federazioni sportive che promuoviamo in egual misura”. 

Soddisfatto l’esperto alle politiche sportive Francesco Giorgio: “Abbiamo premiato circa 120 atleti messinesi qualificati ai primi tre posti dei campionati italiani, di cui 13 atleti paralimpici. È la testimonianza che lo sport messinese è molto attivo quantitativamente e qualitativamente. Numerose discipline ci fanno sperare in un futuro inclusivo. Lo sport merita sostegno e visibilità. Non abbiamo considerato soltanto gli atleti ma tutti i protagonisti come arbitri e dirigenti, figure fondamentali”. 

L’articolo Le “Stelle dello Sport”, al PalaCultura premiate le eccellenze del 2025 proviene da Messina Sportiva.

Fonte