Per la prima volta il torneo di fine anno che vede coinvolte le migliori associazioni sportive di kickboxing della provincia di Messina si è svolto nel palazzetto dello sport di Rocca di Caprileone. Oltre 130 fighter si sono incontrati e sfidati dando vita a una giornata che ha concluso il 2025 all’insegna del sano agonismo.
I partecipanti alla Kicmas Cup di Rocca di Caprileone
A scendere sui tatami fin dalle prime ore della mattina sono gli atleti più piccoli di quattro associazioni del kickboxing nazionale: la “Black Panter” del maestro Rosario Costanzo, la “Contact” di Angelo Cirilla, la “Energy” di Eugenio Alessandro e la “White Tiger” di Patrizio Calà.
I futuri campioni dai 4 ai 9 anni si sono cimentati, sotto gli occhi visibilmente emozionati di genitori e parenti, in percorsi di regolarità, esibizioni con tecniche di braccia e di gambe al sacco e simulazione di incontri con la “demo fight”, finendo per essere tutti premiati per i progressi realizzati fin qui.
Foto di gruppo per i partecipanti a una precedente Coppa di Natale
Dopo una breve pausa pranzo i quattro maestri hanno tenuto una lezione multi-disciplinare di Point Fighting, Kick Light e Light Contact a tutti gli atleti che svolgono attività agonistica. Due ore di trucchi e segreti: indicazioni teoriche e pratiche che i kickboxers hanno eseguito in combattimento sotto la loro attenta guida.
La giornata si è conclusa con un’intensa sezione di sparring delle tre discipline seguita da una premiazione con un trofeo ricordo a chiusura di un anno ricco di soddisfazioni, sempre all’insegna della sportività nonostante calci e pugni. Il prossimo appuntamento a febbraio a Caltanissetta con la seconda fase del campionato siciliano di kickboxing.
L’articolo Kickboxing, 130 fighter sul tatami per la Kickmas Cup a Rocca di Caprileone proviene da Messina Sportiva.