Il centrocampista Manuel Moschella è stato tra i grandi protagonisti del derby tra Milazzo e Messina, nel quale i mamertini avrebbero meritato maggiore fortuna. Per lui fin qui 13 presenze e un assist contro l’Acireale. ”È stata una partita che abbiamo affrontato al meglio. Siamo cresciuti passo dopo passo, minuto dopo minuto. Forse abbiamo rischiato in un’occasione, poi mi ricordo soltanto nostre palle gol. L’unica cosa che ci manca è il risultato pieno, perché comunque anche se è un pareggio positivo potevamo ottenere i tre punti, che a mio avviso meritavamo”.
L’undici di partenza del Milazzo (foto Paolo Furrer)
Il 18enne ha colpito un clamoroso palo, sfiorando il gol partita: “Sono stato un po’ sfortunato personalmente, però nel calcio può succedere. Speriamo andrà meglio la prossima volta. Siamo tranquilli, noi eravamo partiti con il presupposto di salvarci e ancora non lo siamo, quindi il primo obiettivo resta quello. Quando la permanenza sarà matematica magari da quel momento in poi guarderemo anche in avanti, però fino ad adesso stiamo facendo un bel cammino”.
I 2.500 spettatori del “Marco Salmeri” hanno regalato un grande spettacolo: “I tifosi ci stanno dando una mano sempre, in casa e fuori. C’era un grande clima e per un 18enne è stato davvero pazzesco. Qualunque ragazzo indipendentemente dalla categoria sogna di giocare partite simili, in un contesto di questo tipo. Spero di viverne presto anche altre di gare così”.
Lo striscione della Gradinata mamertina (foto Paolo Furrer)
Moschella è sempre partito titolare, con l’unica eccezione del match con la Sancataldese, commettendo un unico grande errore: “Ho dato una mano come tutti i miei compagni anche se magari ho avuto la pecca delle tre giornate di squalifica per l’espulsione contro il Gela, di cui ancora oggi mi pento. Magari facendo gol contro il Messina avrei pure cancellato quell’errore che poteva costarci dei punti. Alla fine sono arrivati lo stesso però con qualche brivido fino alla fine”.
L’articolo Moschella: “Per il Milazzo è un bel cammino. Lo stadio è davvero caldo” proviene da Messina Sportiva.