Cronaca Messina 2 min

Gazzè: “Venuto cura molto la difesa. Tricamo si fa sentire anche da fuori”

28 Dicembre 2025
Renato
Messana

Il 2025 della Messana si è chiuso al secondo posto, ad appena un punto dall’Avola, battuto da Niscemi e Vittoria nelle ultime due gare del girone di andata. Il Modica invece è in fuga a +7 sui peloritani. Il 3-0 rifilato al Giarre ha dato continuità al cammino dei peloritani, che con il nuovo allenatore Antonio Venuto in panchina hanno raccolto sette punti in tre gare.

MessanaIl tecnico Antonio Venuto sulla panchina della Messana

È soddisfatto Gianluca Gazzè: “Era troppo importante l’approccio alla gara. Il giallo in avvio ha pesato un po’ però sono riuscito a gestirlo bene e sono contento di avere giocato novanta minuti, che mi mancavano da un po’ di tempo”. Il centrocampista era già stato decisivo con l’Atletico Catania, procurandosi il rigore decisivo trasformato in due tempi da De Leon: “È frutto di un lavoro che ormai da tempo porto avanti e so che alla fine i sacrifici vengono sempre ripagati. Sono contento di avere dato una mano alla squadra nelle ultime due gare e spero di continuare così”. 

Con l’avvicendamento tra Cosimini e Venuto sono cambiare alcune priorità, con elementi come Rizzo e Fragapane che hanno avanzato il loro baricentro: “Le idee sono diverse ma entrambe funzionali. Il nuovo mister cura molto la fase difensiva e i frutti si stanno vedendo. È importante perché ci permette di affrontare le partite in una certa maniera e fino ad ora tutto ciò che abbiamo preparato ci ha dato ragione”.

MessanaLe Mura e il partente De Gaetano (foto Andrea Pagano)

Sabato 3 gennaio si torna già in campo e dopo la sosta sarà subito big-match con l’Avola, da affrontare senza lo squalificato Cannavò: “Mi aspetto una partita combattutissima anche perché il girone di ritorno è sempre un campionato diverso da quello d’andata. Si rinforzano tutti e quindi sappiamo che dovremo fare il doppio rispetto a quanto è avvenuto finora. È un grande traguardo essere in questa posizione, perché non è facile con tante squadre attrezzate. Dobbiamo sfruttare la sosta per prepararci al meglio”.

Pesa l’infortunio di Stefano Tricamo: “Per un fratello posso soltanto spendere parole meravigliose perché è un uomo troppo importante per noi. All’interno dello spogliatoio manca ma si fa sentire anche quando non c’è. Ci teniamo sempre in contatto via telefono e gli abbiamo dedicato l’ultima vittoria”. 

L’articolo Gazzè: “Venuto cura molto la difesa. Tricamo si fa sentire anche da fuori” proviene da Messina Sportiva.

Fonte