Il nuovo anno inizia subito per la Messana con un big match. La squadra giallorossa ospiterà l’Avola vice-capolista. Il difensore Angelo Della Guardia, uno degli acquisti del mercato invernale, presenta il prossimo impegno di sabato: “Così come non può sbagliare l’Avola dopo due sconfitte, anche la Messana deve cercare di dare continuità al suo cammino. Questa partita è fondamentale per il proseguo del campionato. Sarà una gara molto tattica almeno inizialmente e assai fisica. Entrambe cercheranno di dare il 100% e anche di più, andrà curato ogni dettaglio in mezzo al campo”.
Della Guardia in azione con l’Igea Virtus
Con il tecnico Antonio Venuto ha un grande rapporto. “Ho avuto la fortuna di avere il mister già in passato, lo conosciamo tutti per la sua professionalità e la cura di ogni dettaglio, sia negli allenamenti che nella lettura della partita. La Messana deve dare continuità, mettendo in pratica quanto il mister ci fa provare sul rettangolo di gioco”.
Modica e Vittoria hanno allestito organici di prim’ordine: “Quest’anno è un campionato molto livellato verso l’alto, in cui le prime quattro o cinque squadre possono dire la loro. La prima ha staccato un po’ le altre, ma hanno tutte un bagaglio tecnico-tattico per provarci fino alla fine. L’obiettivo personale è dare il meglio come ho sempre fatto e fare il massimo per la Messana. La società ha riposto tanta fiducia nei miei confronti e spero di poterla ripagare nel migliore dei modi“.
Angelo Della Guardia ai nostri microfoni
Dopo 50 presenze in D e la vittoria dell’Eccellenza e della Coppa Italia di categoria, Della Guardia ha chiuso una parentesi unica: “Giovanni Biondo rimane il mio capitano, siamo andati via entrambi dall’Igea e ritrovarci qui è stato un piacere. Per me è diventato anche un amico extra-calcio. L’Igea e Barcellona Pozzo di Gotto, dove ho deciso di continuare a vivere, rappresenteranno sempre un capitolo a parte nella mia carriera. Le emozioni vissute lì si possono provare poche volte nella vita di uno sportivo in generale, ma il calcio è fatto anche di questi momenti e nuovi capitoli. Chissà che la Messana non possa riservarmi qualcosa di meglio”.
L’articolo Della Guardia: “Alla Messana ritrovo Venuto e Biondo. All’Igea parentesi unica” proviene da Messina Sportiva.