Cronaca Messina 2 min

Messana, subito un duro test. Contro la vice-capolista Avola ben sei assenti

2 Gennaio 2026
Renato
Messana

Smaltiti i postumi delle festività invernali, è tempo di tornare in campo per la Messana, che, dopo un finale di 2025 in crescendo e chiuso con la vittoria sul Giarre, si presenta nel nuovo anno da terza in classifica nel Girone B di Eccellenza e con una gara tanto importante quanto complicata a inaugurare il girone di ritorno.

MessanaAnche Bonasera è out per infortunio (foto Andrea Pagano)

Sabato a Bisconte una grande sfida attende i giallorossi: l’ospite di giornata sarà l’Avola, seconda della classe con un solo punto di vantaggio in classifica sulla formazione di Venuto. In controtendenza con i risultati della Messana, le ultime partite del vecchio anno hanno registrato una frenata dei rossoblù, reduci da due sconfitte consecutive, dopo un eccellente girone di andata.

Nella gara che segnò l’inizio del torneo per entrambe la squadre, il risultato fu di 0-0, a testimonianza del grande equilibrio tra le due compagini. Oltre al valore dell’avversario, il tecnico Venuto dovrà fare i conti con be sei assenze. Out il capitano Cannavò, squalificato, indisponibili gli infortunati Tricamo, Bonasera, Gargiulo e Catalfamo e l’influenzato Le Mura.

MessanaDiego Gargiulo allunga la lista degli indisponibili (foto Paolo Furrer)

Tra i convocati figura invece il nome di Giuseppe Pannitteri, il centrocampista classe 2007 ultimo rinforzo proveniente dal mercato. Di Treviso il direttore di gara designato, Lorenzo Lena. Gli assistenti, rispettivamente di Enna e Catania, saranno Francesco Conti e Sergio Privitera. Fischio d’inizio al Sorbello Stadium fissato per le ore 14.30.

Questa la lista dei convocati – Portieri: Riccardo Ferrara, Ruben Lussetti, Rino La Rosa; Difensori: Giulio Bona, Angelo Della Guardia, Francesco Deodato, Alessandro Fragapane, Sasha Giorgetti, Vincenzo Mazzola, Francesco Sciotto; Centrocampisti: Giovanni Biondo, Manolo De Leon, Jorge De Jesus, Gianluca Gazzè, Giuseppe Lanza, Giuseppe Pannitteri, Giuseppe Rizzo, Salvatore Sottile; Attaccanti: Ezequiel Franchi, Antonio Genovese.

L’articolo Messana, subito un duro test. Contro la vice-capolista Avola ben sei assenti proviene da Messina Sportiva.

Fonte