L’inizio del 2026 è bagnato, anzi bagnatissimo, a Mili Marina. Una decina di intrepidi bagnanti ha sfidato le temperature rigide e le acque “tonificanti” del Mar Ionio, dando vita al tradizionale bagno di inizio anno. Un evento che rappresenta un rito irrinunciabile per la località messinese. Organizzato dal Comitato 1 Gennaio, l’appuntamento ha richiamato residenti e curiosi sulla spiaggia di Mili Marina, trasformando il primo giorno dell’anno in una festa di allegria e buonumore.
Grande festa a Mili Marina
Nonostante il termometro non fosse particolarmente generoso, l’entusiasmo dei partecipanti ha riscaldato l’atmosfera, culminando nel momento clou del tuffo collettivo. Un grido liberatorio, un’esplosione di schizzi e sorrisi ha accompagnato l’ingresso in acqua dei bagnanti, molti dei quali veterani di questa singolare tradizione, affiancati da qualche “neofita”. L’evento non è solo un tuffo nelle acque fredde, ma anche un momento di convivialità, con scambi di auguri e brindisi per un futuro che si spera sereno e prospero.
”Ogni anno è un’emozione diversa – ha dichiarato Giuseppe Girolamo, uno dei membri storici del Comitato 1 Gennaio –. Vediamo sempre più persone unirsi a noi, e questo ci riempie di orgoglio. È un modo speciale per iniziare l’anno, con un gesto di coraggio e di spensieratezza che ormai fa parte dell’identità di Mili Marina”. Il bagno è diventato un appuntamento fisso e molto sentito. Un modo unico per celebrare il primo giorno dell’anno, unendo tradizione, divertimento e un pizzico di audacia. Un’iniziativa speciale e di forte spirito comunitario.
L’articolo A Mili Marina si è rinnovata la tradizione con il festoso bagno di inizio anno proviene da Messina Sportiva.