Inizia al “Velodromo” di Palermo, nell’ennesima trasferta vietata al pubblico, il 2026 del Messina, che vuole confermare il buon rendimento esterno (13 punti su 28 fin qui conquistati) anche contro l’Athletic Club, neopromossa che si sta mettendo in evidenza in un campionato equilibratissimo, con l’Acr che avrebbe anche potuto lottare per vincere senza la penalizzazione estiva.
Garufi e Sorrentino a San Cataldo (foto Vincenzo Bonelli)
Si attenua l’emergenza in attacco, dove è subito disponibile il nuovo acquisto Andrea Oliviero, appena arrivato in prestito dal Catanzaro. Non ci sarà invece Isyakha Touré, ancora a riposo precauzionale. Out anche gli under Yakelej Ivan e Christian Sturniolo. Tutti a disposizione gli altri acquisti Pedicone, Matese, Tedesco e Papallo, i primi tre già in campo a Milazzo, dove il Messina ha conquistato, pur senza brillare, un altro fondamentale punto salvezza.
Il direttore sportivo Luca Evangelisti è al lavoro per altri tre acquisti dal mercato, un attaccante over, un portiere under e un difensore under. Quest’ultimo sarà con ogni probabilità Lucio Bonofiglio, tesserabile non appena la Lega formalizzerà il rientro per fine prestito dal Sora al Cosenza. Il tecnico Pippo Romano ha già chiarito che la rosa puntellata gli consentirà di variare e proporre una difesa a quattro o un tridente offensivo non appena tutti gli elementi saranno a disposizione.
Maisano, Roseti e Aprile (foto Paolo Furrer)
A Palermo in avanti tornerà Roseti e sarà un’opzione fondamentale per una squadra che fin qui ha segnato poco ma ha anche subito pochissimo (appena undici gol in tutto il girone di andata). La solidità della retroguardia sarà ancora una volta la chiave, anche nel capoluogo, nel match che sarà trasmesso in diretta sul web e su Youtube da Vivo Azzurro Tv, la piattaforma della Lega Nazionale Dilettanti. Collegamento previsto già alle ore 14.15.
Questi i convocati dell’Acr Messina. Portieri – Gennaro PADUANO (2003), Andrea SORRENTINO (2004). Difensori – Lorenzo BOSIA (2004), Francesco DE CARO (2000), Giulio ORLANDO (1995), Alessio PEDICONE (2002), Daniele TRASCIANI (2000). Centrocampisti – Alessio APRILE (2005), Stefano BOMBACI (2006), Carlo CLEMENTE (1998), Matteo FRAVOLA (2006), Sergio Agatino GARUFI (1995), Bruno MAISANO (2007), Mattia MATESE (2001), Massimo George PAPALLO (2007), Francesco SAVERINO (2001), Emanuele ZUCCO (2004). Attaccanti – Angelo AZZARA (1996), Andrea OLIVIERO (2006), Christian ROSETI (2006), Giuseppe TEDESCO (1997).
L’articolo Il Messina vuole aprire bene il 2026 a Palermo. Oliviero subito tra i convocati proviene da Messina Sportiva.