PALERMO – È Francesco Bardi il primo movimento ufficiale del calciomercato invernale del Palermo. Una cessione “necessaria”, come necessaria è stata quella di capitan Brunori, per rinforzare la rosa e agganciare il sogno Serie A.
Calciomercato in uscita del Palermo
Il portiere classe ’92 saluta quindi i rosanero e si trasferisce a Mantova. Come comunicato dalla società, Bardi è stato ceduto con la formula del prestito con obbligo di riscatto condizionato.
A Palermo l’estremo difensore è arrivato l’estate scorsa ed ha totalizzato due presenze tra Coppa Italia e il campionato di Serie B.
L’addio di Brunori
Il prestito (secco in questo caso) è anche la formula che divide l’amore ormai più che quadriennale tra Brunori e il club siciliano. L’attaccante di proprietà del Palermo svolgerà le visite mediche, propedeutiche alla firma sul contratto che lo legherà alla Sampdoria. Secondo indiscrezioni, l’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nelle prossime ore.
L’ex capitano rosanero lascia il club di viale del Fante dopo quattro stagioni e mezzo, durante le quali ha totalizzato 76 gol, 18 assist e 175 presenze, conquistando anche la promozione in B nella stagione 2021-2022. La campagna acquisti del Palermo passa quindi dalle cessioni, come dicevamo necessarie, per liberare gli slot over. Da lì inizierà il lavoro del direttore sportivo Carlo Osti.