Cronaca Messina 2 min

Longo: “Grande prestazione dell’Igea Virtus. Ma non devo dimostrare nulla”

6 Gennaio 2026
Renato
Igea Virtus

Sebastiano Longo si è finalmente sbloccato. L’attaccante barcellonese, che aveva realizzato 16 reti nell’ultima avventura nella “sua” Igea Virtus, aveva fin qui trovato due reti con la Virtus Francavilla, nel girone H di serie D. Poi il ritorno a casa e la prima perla su calcio piazzato, che ha propiziato la fondamentale vittoria sul campo della Sancataldese, che vale l’allungo sulla Nissa e sul Milazzo, prossimo avversario.

Igea VirtusGiorgio Cicirello è al quarto timbro in trasferta (foto Santi Mazza)

“Sono felicissimo per il gol che è arrivato e per l’assist, ma come ho sempre detto penso di non dovere dimostrare niente a nessuno. So che giocatore sono e tutti a Barcellona sanno quanto valgo in questa categoria. L’ho dimostrato negli anni e anche l’anno scorso vincendo il campionato con il Siracusa. Ritengo che abbiamo giocato una partita super, una grande prestazione e sono arrivati i tre punti”. 

Una punizione al bacio, a cui sono seguiti nella ripresa il quinto centro di Cicirello e il decimo di uno scatenato Samake: “Questi colpi ce li ho io, quindi è una cosa che proviamo spesso in allenamento. È andata bene e quindi sono contento di essermi sbloccato”. Dopo Gela, Paternò, Reggio Calabria e Vibo Valentia, l’Igea ottiene peraltro la quinta vittoria esterna dell’anno, eguagliando il primato della Nissa.

Igea VirtusSamake ha firmato la decima rete stagionale (foto Santi Mazza)

La Sancataldese è stata peraltro rigenerata dagli arrivi del ds Ettore Meli e del tecnico Leo Vanzetto, ex Sant’Agata: “Nell’ultima partita in casa loro hanno vinto con il Savoia, una squadra blasonata che punta a vincere il campionato. Noi ci siamo presentati in punta di piedi e abbiamo dimostrato la nostra forza. Credo che dobbiamo continuare così per rimanere in vetta fino alla fine”. 

All’orizzonte c’è un’altra partitissima, il terzo derby stagionale con il Milazzo, che all’andata fu caratterizzato da una grande doppia rimonta dei barcellonesi: “Naturalmente queste partite non c’è bisogno nemmeno di prepararle perché hai così tanta carica addosso dall’ambiente e non vedi l’ora che sia domenica per giocarla. Sono il primo che attende con ansia questo derby, spero di proporre un’altra bella prestazione”. 

L’articolo Longo: “Grande prestazione dell’Igea Virtus. Ma non devo dimostrare nulla” proviene da Messina Sportiva.

Fonte