Ancora una volta il Milazzo ha raccolto forse meno di quanto avrebbe meritato. Dopo il pareggio contro il Messina e i tre legni centrati, i mamertini sono stati raggiunti in extremis dalla quotata Nissa.
I fumogeni in Gradinata (foto Antonio Abbate)
In panchina c’era nuovamente Giuseppe Truglio, considerata la squalifica di Gaetano Catalano: “La partita conferma che il primo tempo il Milazzo l’ha preparato adeguatamente e infatti i ragazzi hanno fatto quello che avevamo chiesto. Abbiamo spinto parecchio, creando tre occasioni importanti e limitando la fase offensiva della Nissa. Nel secondo tempo magari abbiamo concesso qualcosa in più ma contro un avversario di questa qualità magari ci può stare”.
L’auspicio è che l’arrivo dell’argentino Luis Fabian Galesio possa consentire maggiore cinismo sotto porta: “I ragazzi ci hanno creduto fino alla fine e hanno avuto ancora altre due occasioni, quindi se facciamo un’analisi totale della gara direi che creare cinque palle gol contro la Nissa non è poco. Purtroppo nelle ultime due gare è mancato qualcosa in fase offensiva e abbiamo concretizzato poco. C’è stato comunque una mole di gioco importante negli ultimi 180 minuti e quindi dobbiamo soltanto fare un plauso a questi ragazzi”.
Bosetti prova a superare Castelnuovo (foto Antonio Abbate)
Adesso l’atteso derby di Barcellona contro l’Igea Virtus capolista, da affrontare però con qualche problema a centrocampo: “Come ogni domenica dobbiamo essere bravi ad accantonare la partita precedente e pensare subito alla successiva. Non è semplice ma è una gara molto importante sia per noi che per i tifosi, quindi dobbiamo prepararla adeguatamente durante la settimana e farci trovare pronti”.
L’articolo Truglio: “Cinque palle gol con la Nissa, il Milazzo deve concretizzare di più” proviene da Messina Sportiva.