Cronaca Siracusa 3 min

Cancro, l'anno comincia chiudendo una trattativa difficile: l'oroscopo di oggi, mercoledì 7 gennaio

7 Gennaio 2026
Renato

Oroscopo Barbanera di oggi, mercoledì 7 gennaio 2026

Ariete. 21/3 – 20/4

Prepariamoci a cambiare idea in merito a una certa situazione. Benvenuta all’elasticità, affine all’intelligenza, che è indispensabile per la crescita. Un insperato colpo di fortuna apporta nuove entrate. Un bel viaggio con chi amiamo per spezzare la monotonia.

Toro. 21/4 – 20/5

Una combinazione di vari fattori contribuisce a metterci di buonumore. Gratificazioni professionali, introiti inattesi e consensi in società. Dei tanti progetti che bollono in pentola, tiriamo fuori quello che ci sta più a cuore e adoperiamoci per concretizzarlo.

Gemelli. 21/5 – 21/6

Mercoledì altalenante per l’emotività, però il lavoro rimane un punto fermo e la nostra capacità di tenere fede agli impegni assunti un buon lasciapassare. Serietà, affidabilità, promesse mantenute le cose che contano per la famiglia. Ma cosa è importante per noi?

Cancro. 22/6 – 22/7

Atmosfera sorridente, con la Luna benevola che rende la persona amata espansiva e affettuosa nonostante Venere. Possiamo strappare promesse. Grazie a una logica stringente, chiudiamo una trattativa con un interlocutore che sembrava un osso duro.

Leone. 23/7 – 23/8

Siamo concentrati sulla carriera. Soddisfacente sotto il profilo economico e dei riconoscimenti. Con pazienza e tenacia, possiamo arrivare in alto. Sul fronte dell’amore oggi silenzio assoluto. Ma le feste dell’amico a quattro zampe ci scaldano il cuore.

Vergine. 24/8 – 22/9

La Luna appoggiata da Mercurio ci suggerisce di procedere per gradi nella professione, senza trascurare i dettagli e senza pretendere tutto subito. Approfittiamo di alcune ore libere per effettuare un’accurata selezione di oggetti, libri e frequentazioni.

Bilancia. 23/9 – 22/10

Cerchiamo di non pretendere la Luna, quando si trova altrove e le circostanze non sono al massimo. Seguiamo le indicazioni che la vita quotidiana ci offre. Se l’isolamento non è motivato dalla necessità di riflettere, evitiamo di chiudere fuori dalla porta chi ci vuole bene.

Scorpione. 23/10 – 22/11

La Luna in Vergine armonica a Mercurio ci fa sentire al sicuro. Un intuito lucido e penetrante rende possibile ogni traguardo professionale. Affrontiamo con saggezza tutto e tutti, ascoltando chi conosciamo e stimiamo: ci può indirizzare per il meglio.

Sagittario. 23/11 – 21/12

Nel lavoro ci sono delle grane da risolvere? Contiamo su un buon apporto di organizzazione, praticità e metodo. L’impegno è ben remunerato. Occupiamoci delle finanze. Un buon intuito ci aiuta a chiarire un contenzioso in materia di lasciti o di eredità.

Capricorno. 22/12 – 20/1

In trigono a Mercurio nel segno, la Luna in Vergine ricompone i contrasti, appiana i malintesi e ci offre l’occasione di un viaggio di riconciliazione. Abbiamo l’opportunità di chiarire alcune faccende in ambito amoroso o familiare, sfruttiamola al meglio.

Acquario. 21/1 – 19/2

Giornata senza appoggi, ma fortunatamente anche senza detrattori. Tutta da inventare: a noi indirizzarla nella direzione desiderata. Grandi pulizie, acquisti di alimenti biologici, una revisione del regime alimentare, consulti astrologici.

Pesci. 20/2 – 20/3

Benché aspetti favorevoli la rendano meno pungente del solito, la Luna in Vergine nel suo passaggio porta con sé qualche gatta da pelare. Multe scampate per il rotto della cuffia. Facciamoci perdonare qualche intemperanza, spiegando ciò che ci turba.

Fonte