Cronaca Messina 2 min

Il Messina piomba su Gabriele Zerbo. L’attaccante verso il ritorno in Sicilia

7 Gennaio 2026
Renato
Gabriele Zerbo

Il Messina lavora per un colpo di esperienza in attacco. È concreta infatti la trattativa con l’attaccante Gabriele Zerbo, che viaggia verso le 350 presenze e le 65 reti in carriera tra serie C e D. Il 31enne palermitano vorrebbe avvicinarsi a casa e quindi l’Acr è a maggior ragione una soluzione gradita. Quest’anno cinque gol e due assist con l’Afragolese, nel girone H di serie D, tra campionato e Coppa Italia, con la doppietta all’Heraclea.

Gabriele ZerboGabriele Zerbo ha firmato dieci reti con il Sambiase nel passato torneo

Ha giocato fino a domenica contro il Fasano anche se il minutaggio si è un po’ ridotto nelle ultime settimane, con sette presenze da titolare e sei da subentrato in campionato. I campani avrebbero quindi aperto all’ipotesi di una cessione anticipata. Zerbo nel triennio precedente ha militato proprio nel girone I, realizzando 15 gol in due campionati con la Sancataldese e altre dieci marcature nel passato torneo con il Sambiase.

Andò in doppia cifra (15 reti e cinque assist complessivi) anche nella stagione 2020/21, quando si divise tra il Foligno (girone E) e il Derthona (girone A). Cresciuto nel vivaio del Palermo e poi nel Chievo Verona, vanta oltre cento apparizioni anche tra i professionisti, con le maglie di Pergolettese, Feralpi Salò, Paganese, Fermana e Carpi, con sette gol e quattro assist. Una tappa significativa, con altre sei marcature, anche a Francavilla, nel 2017/18. Classe 1994, Zerbo è un esterno offensivo di piede mancino naturale, che all’occorrenza può ricoprire anche altri ruoli dell’attacco.

Gabriele ZerboGabriele Zerbo con la maglia della Sancataldese

Ha indossato anche la maglia della Nazionale Siciliana. Il procuratore Claudio Parlato ha già traghettato negli anni scorsi vari assistiti in riva allo Stretto, da Domenico Aliperta a Simone Addessi, da Ciro Foggia a Raffaele Vacca, tutti protagonisti dell’ultima promozione in C del Messina. Un binomio fortunato quindi con l’Acr, che potrebbe rinnovarsi nelle prossime ore, anche se la concorrenza non manca. Nonostante le bocche cucite, a cui fanno da contraltare gli annunci social del presidente Justin Davis, trovano comunque conferma i contatti con il direttore sportivo giallorosso Luca Evangelisti.

L’articolo Il Messina piomba su Gabriele Zerbo. L’attaccante verso il ritorno in Sicilia proviene da Messina Sportiva.

Fonte