Cronaca Messina 2 min

Improta: “L’Igea lavora per confermarsi. In attacco abbiamo grande qualità”

7 Gennaio 2026
Renato
Igea Virtus

L’Igea Virtus ha offerto una prova di forza a San Cataldo. Un 3-0 che consente di mantenere la vetta a pari merito con il Savoia e di staccare la Nissa. Può essere soddisfatto il vice-allenatore Luca Improta, “promosso” per la squalifica del tecnico Sasà Marra. “Siamo stati bravi a portare i tre punti a casa. Vogliamo rimanere in queste posizioni per più tempo possibile. Facciamo di tutto, ci alleniamo alla grande, e vogliamo rimanerci. Fa tanto piacere stare lassù e continueremo a lavorare per cercare di rimanerci”. 

Igea VirtusLuca Improta è in possesso del patentino di allenatore Uefa B

L’obiettivo stagionale era una tranquilla salvezza, con la possibilità concreta di disputare i playoff. Da un girone però l’Igea è costantemente in alto: “È chiaro che con i risultati e con il tempo possono anche cambiare gli obiettivi. Aumentano le aspettative, noi però pensiamo esclusivamente al nostro cammino e non agli altri. Cerchiamo di fare il massimo partita dopo partita, senza porci degli obiettivi e senza pensare a cose diverse”.

Decisiva la resa dell’attacco, con il primo timbro di Longo, bellissimo, su calcio di punizione, la quarta marcatura esterna di Cicirello e la decima rete stagionale di Samake, tornato finalmente ai suoi livelli. “Abbiamo giocato una grande partita come squadra. Gli attaccanti, se lavorano bene e ci danno una mano, soprattutto in fase di non possesso, ci permettono di subire poco. Fortunatamente hanno anche segnato, perché stanno bene”. 

Igea VirtusCess è fra i pilastri dell’Igea Virtus (foto Santi Mazza)

Tre elementi dalle grandi doti tecniche, ai quali adesso si aggiunge anche Mascari: “Ci fa piacere che è tornato al gol Cicirello, che non segnava dal match con il Savoia. Sono tutti i gol di bella fattura, dalla punizione di Longo alla girata al volo di Cicirello, dimostrano che questa squadra ha qualità. Sebastiano quelle punizioni le ha nelle gambe, e non mi meraviglio neanche dei colpi di Giorgio. Durante il campionato ogni tanto c’è mancato qualcosa, possiamo essere pericolosi anche in altri modi”. 

L’articolo Improta: “L’Igea lavora per confermarsi. In attacco abbiamo grande qualità” proviene da Messina Sportiva.

Fonte