Cronaca Messina 2 min

Messina: sondaggi per l’ex reggino Urso e Fall, che era a Chieti con Touré

7 Gennaio 2026
Renato
Francesco Urso

Il Messina si conferma attivissimo sul mercato. Alle tre operazioni annunciate da giorni potrebbero aggiungersene altre a centrocampo e in attacco. In porta è attesa la definizione della trattativa con il Parma per Andrea Giardino, classe 2008, attualmente titolare alla Fidelis Andria, con cui vanta già 12 presenze da titolare. Si tratta di un acquisto con vista 2026/27, nonostante la formula del prestito.

Francesco UrsoFrancesco Urso con la sciarpa della Reggina

In difesa, sempre a titolo temporaneo, si attende l’ok del Cosenza per l’esterno destro Lucio Valerio Bonofiglio, 2007 che giocava nel Sora. Per l’esterno offensivo è caldissima la pista che porta a Gabriele Zerbo, in uscita dall’Afragolese. Un attaccante duttile, che ha realizzato 25 gol nelll’ultimo triennio nel girone con le maglie di Sambiase e Sancataldese, prossimo avversario dell’Acr domenica al “Franco Scoglio”.

Trovano conferme nelle ultime ore i sondaggi per un centrocampista e un attaccante. In mezzo al campo il nome nuovo è quello dell’esperto Francesco Urso, ’94 svincolato, nella passata stagione alla Reggina in D, con cui collezionò 29 presenze, un gol e quattro assist. Nell’annata precedente la promozione in C e la Poule Scudetto con la Cavese, da grande protagonista, con ben sette reti e tre assist.

Ameth FallAmeth Fall con la maglia del Teramo

Il Messina ha chiesto garanzie sulle sue condizioni fisiche, dopo il recente periodo di inattività. Il 31enne originario di Fano vanta 50 gare in B e quasi 170 in C, con una decina di marcature. Vicenza, Andria e Fano le tappe più significative, al Sud anche l’esperienza a Catanzaro. Chieste informazioni sulla punta centrale Ameth Fall, in forza al Teramo, che sembra destinato a lasciare. L’anno scorso giocava con il giallorosso Isyakha Touré al Chieti di Giovanni Ignoffo: un fattore che potrebbe incidere.

Il 34enne da 125 gol in carriera è un nome ambito, anche perché quest’anno ha già realizzato 6 reti, nella passata stagione ha toccato quota 15 fra Chieti e Sarnese e aveva segnato tanto anche con Tivoli, Sambenedettese e a Fiuggi. L’attaccante senegalese ha però famiglia in Emilia Romagna e, nonostante un’ulteriore offerta proveniente dall’Acireale, sembra al momento poco propenso a spostarsi troppo dal Nord Italia. Di certo il ds Luca Evangelisti ha rotto gli indugi e quindi, Zerbo a parte, sono possibili altre novità.

L’articolo Messina: sondaggi per l’ex reggino Urso e Fall, che era a Chieti con Touré proviene da Messina Sportiva.

Fonte