Cronaca Caltanissetta 2 min

Gela, botte alla moglie e possesso illegale di pistola. Arrestato un uomo di 46 anni

8 Gennaio 2026
Renato

Si è conclusa con un arresto la spirale di violenze imposta da un uomo di 46 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, alla propria famiglia. I Carabinieri del Reparto Territoriale di Gela hanno bloccato l’uomo con l’accusa di violenza domestica e detenzione illegale di arma da fuoco.

L’intervento dei militari al culmine dell’ultima brutale aggressione ai danni della moglie. La donna, colpita ripetutamente con calci e pugni e minacciata di morte, ha trovato il coraggio di rivelare ai militari anni di abusi fisici e psicologici, finora mai perseguiti per il timore di feroci ritorsioni contro la propria incolumità.
Il quadro investigativo è stato ulteriormente delineato quando l’indagato ha inviato alla sorella della vittima la fotografia di una pistola, accompagnata da esplicite minacce rivolte all’intero nucleo familiare. Sebbene l’arma non sia stata utilizzata direttamente durante l’aggressione, la sua effettiva disponibilità è stata accertata durante l’intervento dei militari: il quarantaseienne è stato intercettato mentre tentava di allontanarsi con uno zaino al cui interno era occultata una pistola semiautomatica calibro 7,65, completa di caricatore inserito e sette proiettili pronti all’uso. Su disposizione della Procura di Gela e dopo la convalida del Gip, l’uomo è stato associato presso la casa circondariale in regime di custodia cautelare.

L’articolo Gela, botte alla moglie e possesso illegale di pistola. Arrestato un uomo di 46 anni proviene da Today 24.

Fonte