Cronaca Messina 3 min

Messina, c’è l’attaccante Juan Cruz Kaprof. Atteso il transfer dall’Argentina

8 Gennaio 2026
Renato
Juan Cruz Kaprof

Non c’è soltanto Gabriele Zerbo. Il Messina ha deciso di compiere un altro sforzo in attacco, assicurandosi la seconda punta argentina Juan Cruz Kaprof. Classe 1995, originario di Buenos Aires, è atteso in città nella giornata di sabato. In patria le esperienze più significative con il Defensa y Justicia, l’Arsenal Sarandì, il Sarmiento Junin e il Central Córdoba.

Juan Cruz KaprofJuan Cruz Kaprof in Italia con il LeccoJuan Cruz Kaprof in Italia con il Lecco

Il 30enne è un autentico giramondo. Ha già giocato in Italia, collezionando nove presenze nel Lecco, nella stagione 2020/21, cinque da titolare. E ha esordito in Romania con il Botosani, in Francia con il Metz, in Ecuador con il Quito e in Colombia con l’América de Cali. Kaprof è una seconda punta, di grande qualità, forte nell’uno contro uno e in possesso di un ottimo spunto. C’è ottimismo sull’arrivo del transfer dall’Argentina in tempi rapidi, già nel corso della prossima settimana, quando il tesseramento sarà quindi formalizzato.

Bisognerà attendere qualche giorno anche per la definizione del trasferimento dal Parma del portiere Andrea Giardino, 2008 che a dispetto dell’età ha collezionato 12 presenze da titolare nella Fidelis Andria, in lotta per un piazzamento playoff nel girone H. Il Sora non ha ancora liberato il terzino destro Lucio Valerio Bonofiglio, 2007 che arriverà al pari di Giardino con la formula del prestito dal Cosenza, che prima prolungherà fino al giugno 2028 il suo contratto in scadenza.

Juan Cruz KaprofJuan Cruz Kaprof in Ecuador con il Quito

Sarà a disposizione già domenica invece l’altro attaccante Gabriele Zerbo, che ha definito l’intesa con il suo nuovo club e ha salutato ufficialmente l’Afragolese. Con Kaprof, Zerbo, Giardino e Bonofiglio diventeranno dieci gli acquisti operati dal nuovo direttore sportivo Luca Evangelisti, che lavora per un ultimo colpo a centrocampo. Confermato il forte interesse per Francesco Urso, che dopo un ottimo biennio con Cavese e Reggina non scende però in campo da inizio maggio 2025. I dubbi sull’immediata disponibilità dovrebbero portare a un cambio di obiettivo.

Staff tecnico e dirigenza sembrano infatti intenzionati a optare per un calciatore più pronto sul fronte fisico. Non a caso non è mai stata sfruttata fin qui l’opzione rappresentata dagli svincolati. Sul fronte uscite finiranno sul mercato l’attaccante Angelo Azzara e i centrocampisti Emanuele Zucco e Matteo Fravola. C’è peraltro da fare i conti con l’infortunio di Ivan, per cui i tempi di recupero non saranno brevi. I recenti innesti degli under Papallo, Oliviero e Sturniolo, che ha finalmente superato un problema fisico, danno comunque profondità all’organico, che quindi sarà sfoltito con altre tre uscite dopo quelle di Tesija ed Elia.

L’articolo Messina, c’è l’attaccante Juan Cruz Kaprof. Atteso il transfer dall’Argentina proviene da Messina Sportiva.

Fonte