SIRACUSA – Nella mattinata di lunedì scorso, agenti della Polizia di Stato, in servizio alla Squadra Mobile della Questura di Siracusa, hanno arrestato un uomo di 45 anni, già noto alle Forze dell’Ordine, nell’ambito di una mirata attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.
La perquisizione e il sequestro della droga pronta allo spaccio a Siracusa
Nel corso di una perquisizione domiciliare, estesa anche al garage dell’indagato, i poliziotti hanno rinvenuto circa 950 grammi di hashish, suddivisi in panetti; circa 50 grammi di cocaina; un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.
Il materiale è stato sottoposto a sequestro.
Trasferimento in carcere
Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato condotto nel carcere di Cavadonna, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.
Presunzione di innocenza e indagini in corso
Si evidenzia che la posizione dell’indagato è sottoposta al principio di presunzione di innocenza, valido fino a eventuale sentenza di condanna definitiva.
Sono in corso ulteriori attività investigative per ricostruire eventuali collegamenti sul territorio riconducibili al soggetto arrestato.
Le immagini video
https://newsicilia.it/wp-content/uploads/2026/01/654fe70c-ebb5-11f0-96e1-736d736f6674.mp4