Cronaca Caltanissetta 1 min

Gela: ragazzo di 17 anni coinvolto nell’incidente di ieri trasferito al Sant’Elia

9 Gennaio 2026
Renato

È stato trasferito d’urgenza questa mattina al trauma center dell’ospedale «Sant’Elia» di Caltanissetta uno dei giovani coinvolti nell’incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio in via Bettino Craxi, nel quartiere Olivastro Cittadella. Al diciassettenne, che viaggiava a bordo di uno scooter insieme a un coetaneo, è stato diagnosticato un versamento cerebrale. Nonostante la diagnosi abbia richiesto il trasferimento nel presidio specializzato del capoluogo, il ragazzo rimane stabile e, secondo i medici, non sarebbe in pericolo.

L’incidente aveva visto lo scontro tra il ciclomotore e una microcar Citroën «Ami» con a bordo altri due minorenni, rimasti praticamente illesi. La Polizia Municipale, intervenuta sul posto per i rilievi di rito, sta lavorando alla ricostruzione della dinamica per stabilire le responsabilità.

Nella serata di oggi, inoltre, si è verificato un ulteriore sinistro in via Venezia. L’impatto ha coinvolto un’utilitaria e un vespino condotto da un giovane. Anche in questo caso è intervenuta una pattuglia della Polizia Municipale per effettuare i rilievi necessari e regolare la circolazione stradale.

L’articolo Gela: ragazzo di 17 anni coinvolto nell’incidente di ieri trasferito al Sant’Elia proviene da Today 24.

Fonte