Il Messina Futsal giocherà sabato 10 gennaio la prima partita del 2026. Nell’11^ giornata del campionato di Serie A2 di calcio a 5, la squadra giallorossa, capolista del girone D, affronterà in trasferta la Roma 3Z History. Piccolo e compagni si sono allenati con la necessaria intensità nel corso della pausa natalizia ed intendono cominciare l’anno nel migliore dei modi. Il tecnico Giuseppe Fiorenza dovrà fare ancora a meno del centrale Giuseppe Puglisi, che sconterà il secondo e ultimo turno di squalifica, mentre esordirà l’argentino Franco Flores.
I giocatori del Messina Futsal
La dirigenza saluta e ringrazia, invece, l’altro argentino Lautaro Mendez per la professionalità e l’attaccamento alla maglia confermati nella città dello Stretto e gli augura le fortune che merita nel prosieguo della sua carriera sportiva. Il match Roma 3Z History-Messina Futsal, che inizierà alle ore 14.00, verrà arbitrato, infine, dai signori Giuseppe Suriano di Vibo Valentia e Francesco Pannese di Ariano Irpino (cronometrista Nicola Verì di Lanciano). GIOVANILE – Domenica 11 impegno esterno pure per l’Under 19, che renderà visita di pomeriggio al Viagrande nel torneo nazionale di categoria.
Programma 11^ giornata Serie A2: Gear Piazza Armerina-Junior Domitia; Roma 3Z History-Messina Futsal; Città di Acri-Marsala 2012; Blingink Soverato-Eur; Mazara 2020; Regalbuto. Classifica: Messina Futsal 22, Mazara 2020 18; Gear Piazza armerina e Marsala 2012 17; Regalbuto 14; Eur 12; Roma 3Z History, Junior Domitia e Città di Acri 10; Blingink Soverato 9.
L’articolo Il Messina Futsal apre il 2026 sul campo della Roma 3Z History. Mendez ai saluti proviene da Messina Sportiva.