Cronaca 1 min

Calciomercato Eccellenza : Yoann Arquin è un nuovo attaccante del Niscemi Calcio

11 Gennaio 2026
Renato


Yoann Arquin è un nuovo attaccante del Niscemi Calcio
Attaccante franco-martinicano, Arquin vanta oltre 250 presenze tra i professionisti in Europa e nel mondo, maturate in una carriera di altissimo profilo. Cresciuto nei settori giovanili di Nancy, ha poi vestito le maglie di Nantes B e PSG B, prima di affermarsi anche in Inghilterra con il Notts County, oltre a Ross County, St. Mirren, Mansfield Town, Yeovil Town, Red Star FC, Voluntari, AEL Limassol, Kaisar e AC Trento.
🇮🇹 La sua avventura italiana prosegue con il Siracusa, dove realizza il gol decisivo nella finale playoff contro l’Enna, regalando la promozione in Serie D al club aretuseo.
Nell’agosto successivo approda proprio all’Enna, contribuendo alla storica cavalcata con 8 gol in 25 presenze e il raggiungimento della Serie D.
Nella scorsa stagione è stato protagonista assoluto della cavalcata del Modica, mettendo a segno 11 reti stagionali e trascinando la squadra con esperienza e leadership.
In questa stagione ha militato nel Kamarat, sempre in Eccellenza, confermandosi uomo chiave e riferimento offensivo.
Ha inoltre indossato la maglia della Nazionale della Martinica, lasciando il segno anche in ambito internazionale.
Un attaccante che ha segnato ovunque, pronto ora a dare tutto per il Niscemi Calcio, per questa maglia e per il nostro pubblico.
Benvenuto Yoann, questa è casa tua!

Fonte