La vittoria nel derby con il Milazzo ha restituito la vetta solitaria all’Igea Virtus, trascinata dal capocannoniere Boubacar Samake, autore già di dodici reti. I barcellonesi hanno già rinforzato l’organico sul mercato, regalandosi over di grande esperienza come il centrocampista Raffaele Vacca dalla Nocerina, Sebastiano Longo dalla Virtus Francavilla e Agostino Mascari dalla Vigor Lamezia.
Eliman Cham con la maglia della Reggina (foto Antonello Diano)
Il direttore sportivo Agatino Chiavaro è adesso al lavoro per assicurarsi anche un under di sicuro affidamento, per potere schierare un over in più in mezzo al campo o in attacco. È entrata nel vivo la trattativa con l’esterno sinistro gambiano Eliman Cham. Il 20enne è stato grande protagonista nella Reggina nel precedente biennio, con 52 presenze, cinque reti e tre assist.
In estate la firma con la Carrarese, club di serie B che lo ha messo sotto contratto fino al 2028. Dotato di un’ottima tecnica individuale e un’imponente fisicità, è un terzino moderno, di personalità, molto abile nei cross. Il club barcellonese sta quindi provando ad assicurarsi un prestito fino a giugno. Il tecnico Sasà Marra confida in un ulteriore regalo da parte della proprietà barcellonese.
L’articolo L’Igea Virtus tratta l’esterno sinistro Eliman Cham, protagonista con la Reggina proviene da Messina Sportiva.