Cronaca Caltanissetta 2 min

Droga in discoteca a Catania: arrestate due donne del Messinese

13 Gennaio 2026
Renato
discoteca catania

CATANIA – Due donne di 26 e 27 anni, residenti nella provincia di Messina, una delle quali già gravata da precedenti penali, sono state arrestate nella notte dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Catania nell’ambito di un servizio antidroga disposto dal Comando Provinciale per la tutela della sicurezza e della legalità sul territorio. Le due sono ritenute responsabili di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, ferma restando la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

L’operazione è scattata intorno all’1:00 all’interno di un locale notturno catanese, in occasione di un evento serale particolarmente affollato. I militari, grazie a una mirata attività di prevenzione e controllo, hanno notato le due giovani mentre cercavano di mimetizzarsi tra la folla di ragazzi in attesa di entrare in discoteca.

Riconosciute e fermate, le donne sono state sottoposte a perquisizione personale. Il controllo ha permesso di rinvenire numerose dosi di sostanze stupefacenti di vario tipo: ketamina, MDMA, cocaina, cocaina rosa (“Tussy”) e pasticche sintetiche, per un peso complessivo di quasi 150 grammi.

Si tratta delle cosiddette “droghe da discoteca”, particolarmente pericolose poiché spesso di composizione chimica incerta o adulterata, con effetti potenzialmente devastanti sul sistema nervoso e cardiovascolare. Il loro consumo può provocare malori improvvisi, intossicazioni acute e, nei casi più gravi, conseguenze anche letali.

Sulla base degli indizi raccolti, che saranno valutati in sede giudiziaria, le due giovani sono state arrestate e poste a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha disposto nei loro confronti la misura cautelare della custodia in carcere presso la casa circondariale di Catania – Piazza Lanza.

Fonte