Cronaca Messina 2 min

Messina, completato il tesseramento di Kaprof. Touré è di nuovo in gruppo

15 Gennaio 2026
Renato
Juan Cruz Kaprof

Proseguono gli allenamenti del Messina agli ordini del nuovo tecnico Alessandro Parisi. Prime sedute per il nuovo portiere Andrea Giardino e soprattutto per l’esterno offensivo Juan Cruz Kaprof. Dopo l’arrivo del transfer dall’Argentina, l’Acr ha completato con successo il tesseramento. L’ex Quilmes ha mostrato subito ottime doti anche se non ha probabilmente ancora i novanta minuti nelle gambe. Dal punto di vista federale è comunque a disposizione e può esordire già domenica a Gela.

Touré Touré sfugge a Valentino (foto Paolo Furrer)

In gruppo anche l’altro esterno Isyakha Touré, che alterna lavoro sul campo alle sedute di terapia. Lo staff medico guidato da Francesco Mento sta cercando di bruciare le tappe. La rifinitura di sabato sarà decisiva per valutarne l’immediata disponibilità dopo tre gare di stop. L’ultima presenza risale a un mese fa, il 14 dicembre, e la priorità è evitare ulteriori ricadute. C’è voglia di rivederlo subito in campo ma si agirà quindi con cautela.

Dovrebbe essere finalmente a disposizione anche l’altro attaccante Christian Sturniolo, uno dei dieci volti nuovi del mercato, caratterizzato anche da quattro cessioni. Sul fronte partenze, si valutano possibili destinazioni per il portiere Gennaro Paduano e il centrocampista Emanuele Zucco, che sembrano ormai chiusi nei rispettivi ruoli e vorrebbero ottenere maggiore minutaggio altrove.

L’articolo Messina, completato il tesseramento di Kaprof. Touré è di nuovo in gruppo proviene da Messina Sportiva.

Fonte