Cronaca Messina 2 min

Improta: “Igea perfetta ma piedi per terra”. Torre: “Spinti dai barcellonesi”

16 Gennaio 2026
Renato
Igea Virtus

L’Igea Virtus si è aggiudicata il derby con il Milazzo, isolandosi nuovamente in vetta. Soddisfatto l’allenatore in seconda Luca Improta: “Abbiamo fatto la partita che volevamo, anche grazie ai cambi, siamo stati sempre sul pezzo. Dopo il vantaggio nel primo tempo nella ripresa abbiamo tenuto bene il campo, sotto l’aspetto dell’atteggiamento il piano partita è stato rispettato. Il mister l’ha preparata alla grandissima, i ragazzi sono stati perfetti, non era facile perché era un derby”. 

Igea Virtus Il saluto tra Milazzo e Igea (foto Antonio Abbate)

Grande cornice sugli spalti con circa 4.000 spettatori: “Sapevamo che avrebbe piovuto, tutto è andato esattamente come previsto. Bisogna restare con i piedi per terra, non dobbiamo montarci la testa ma continuare così. Sognare non costa nulla. Il pubblico è stato meraviglioso: mi piace vivere la città, sono stati l’arma in più, quando siamo usciti a fare riscaldamento la tribuna era già piena e ci stanno aiutando a fare la differenza”. 

La dirigente Sara Torre è entusiasta della risposta di Barcellona: “Vogliamo ringraziare tutta la città che ci ha spinto per tutta la settimana. Questo risultato è merito soltanto della gente. C’è grande soddisfazione e felicità: sono stati giorni particolari, la partita si vince durante la settimana e tutti i sacrifici del mondo Igea sono stati ricompensati. La classifica la guardiamo ma preferiamo concentrarci sulla vittoria del derby. Mi dispiace per il mio fidanzato, che è milazzese”.

L’articolo Improta: “Igea perfetta ma piedi per terra”. Torre: “Spinti dai barcellonesi” proviene da Messina Sportiva.

Fonte