Ultima giornata del girone d’andata e la Team Volley Messina giocherà lontano da casa con entrambe le formazioni. Serie C maschile a Giarre, mentre la C femminile sarà impegnata a Barcellona Pozzo di Gotto. Campionati diversi con i ragazzi che lottano per un posto ai playoff: al momento sono al quarto posto appaiati a Pozzallo e con Ragalna, prima inseguitrice, a -4, quindi certi di chiudere tra le prime cinque posizioni a metà stagione. Il Giarre occupa il secondo posto in classifica, a pari punti con Giarratana. Riposerà l’Astra Catania. Per gli uomini dei coach Laganà-Donato sfida in programma domenica ore 18:30 al PalaJungo.
Claudio Donato della Team Volley Messina
Così il palleggiatore Claudio Donato presenta il match: “Non ci siamo montati la testa anche se matematicamente chiudiamo il girone d’andata in una posizione che ci qualificherebbe ai play-off e non sottovalutiamo le squadre che affrontiamo. Che siano di alta classifica o bassa diamo il massimo e cerchiamo di giocare al meglio. Per Giarre ci siamo preparati come sempre: possiamo battere tutti se mostriamo il nostro reale valore. Non sempre siamo costanti e servirà ridurre gli errori contro squadre di alta classifica”.
Non riesce invece a uscire dall’incubo la formazione femminile dei coach Di Mauro–Romano, che dopo avere incassato la decima sconfitta in altrettante gare, riportando un solo punto in classifica, si trova all’ultimo posto in solitaria. Sabato contro Barcellona impegno difficile considerato che le tirreniche si trovano a metà classifica con 13 punti in più delle biancorosse peloritane. Il girone di andata rischia di chiudersi con zero vittorie. Appuntamento alla palestra Aia Scarpaci sabato alle ore 18.
L’articolo La Team Volley Messina chiude l’andata nel big-match di Giarre e a Barcellona proviene da Messina Sportiva.