SICILIA – È stata pubblicata sul sito istituzionale della Regione Siciliana la graduatoria definitiva dell’avviso pubblico dedicato alla selezione di progetti per la commercializzazione e la trasformazione dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura.
In totale sono dieci gli interventi ammessi a finanziamento, per un importo complessivo pari a 8 milioni di euro.
Competitività, innovazione e tutela dei lavoratori
L’azione è finalizzata a rafforzare la capacità produttiva e gestionale delle imprese del settore ittico, sostenendo al contempo l’innovazione tecnologica e gli investimenti in dispositivi di sicurezza, con l’obiettivo di ridurre il rischio di infortuni sul lavoro.
Un intervento che guarda sia alla competitività delle aziende sia al miglioramento delle condizioni di lavoro degli addetti.
Sammartino: “Sostegno concreto alle imprese del settore ittico”
“Il governo Schifani è al fianco delle aziende del settore ittico”, ha dichiarato l’assessore regionale all’Agricoltura, allo sviluppo rurale e alla pesca mediterranea, Luca Sammartino.
“Con questo avviso – ha aggiunto – sosteniamo le micro, piccole e medie imprese, favorendo il lavoro in sicurezza attraverso il supporto pubblico agli investimenti destinati alla realizzazione e all’adeguamento di impianti e infrastrutture, migliorando così le condizioni operative del comparto”.
Consultazione della graduatoria
La graduatoria completa dei progetti finanziati è disponibile per la consultazione sul portale ufficiale della Regione Siciliana.