Quella del 2025 è stata una stagione agonistica esaltante per la “Niscemi Running” che nella corsa su strada, ha ottenuto straordinari successi. Una conferma della crescita tecnica che gli atleti niscemesi hanno conseguito con grande determinazione, impegno e sacrificio. Gli sprinter della “Niscemi Running” di cui è presidente Gaetano Stefanini, hanno partecipato a Piazza Armerina, alla premiazione finale del Campionato siciliano di corsa su strada “10 km Sicily Bronze Races 2025”. Circuito di gare dove la “Niscemi Running” ha particolarmente brillato con l’ottenimento nella classifica a squadre del quarto posto.
Sono stati premiati a Piazza Armerina anche gli atleti niscemesi del sodalizio Vincenzo Bartoluccio (secondo nella Categoria M55); Gaetano Reina (terzo nella Ctg M50); Paul Marie Bennici (quinto nella Ctg M40); Luigi Viola (sesto nella Ctg M40) e Giuseppe Lo Iacono (sesto nella Ctg M50).
La “Niscemi Running” è stata anche protagonista nella premiazione finale del Campionato siciliano della Mezza Maratona con Giuseppe Lo Iacono (ottavo nella Ctg M50) e Vincenzo Bartoluccio (sesto nella Ctg M55).
Lo scorso anno la “Niscemi Running” ha organizzato in città il ”1°Trofeo Città di Niscemi Running” in cui si è distinta con piazzamenti di alto livello sia a squadra che con i singoli maratoneta.
Nel 2026 gli atleti locali gareggeranno di nuovo al “Sicily Bronze Races” ed al “2° Trofeo Città di Niscemi” che è previsto per il 17 Maggio, in cui si contenderanno il circuito nelle varie categorie atleti di alto livello e con la bella novità dell’integrazione delle gare giovanili.
L’articolo Niscemi Running, stagione da incorniciare. Quarto posto nel circuito e vari successi regionali proviene da Today 24.