Cronaca Messina 2 min

Catalano: “Il Milazzo sorprendente neopromossa. Galesio completa l’attacco”

21 Gennaio 2026
Renato
Ss Milazzo

Il tecnico del Milazzo Gaetano Catalano può celebrare il ritorno al successo contro il CastrumFavara, che riporta i mamertini al sesto posto, a -1 dalla zona play-off. I rossoblu compensano così l’amarezza per il doppio pareggio interno con Nissa e Messina e dai ko di Barcellona con l’Igea Virtus e di Reggio Calabria. Nelle ultime due uscite casalinghe avrebbero infatti meritato più punti.

Ss MilazzoLa Spada punta due difensori (foto Antonio Abbate)

Il bilancio stagionale è ampiamente positivo: “Venivamo da quattro turni senza vincere ma i ragazzi hanno sempre giocato delle buone gare. Forse domenica nel derby ci è mancato qualcosa, però complessivamente vanno fatti i complimenti a tutti per quello che stanno facendo. Siamo una neopromossa e stiamo facendo un percorso importante come testimoniano i due punti in più rispetto al girone d’andata, quando avevamo cominciato con due punti in tre gare”. 

Il ritorno di Pietro Infantino in panchina potrebbe scuotere gli agrigentini, che hanno raccolto appena un punto in sette gare: “Non era facile, giocavamo contro un’ottima squadra, che dopo il cambio di allenatore ha ritrovato entusiasmo. Siamo stati attenti e concentrati perché si vedeva che volevamo i tre punti per tornare al successo e avvicinarci all’obiettivo salvezza. Quando si vince ci si allena meglio, con serenità, ed è questo che ci ha permesso di arrivare a 32 punti in campionato”. 

Ss MilazzoL’ingresso in campo di Milazzo e CastrumFavara (foto Antonio Abbate)

Positivo l’impatto dell’argentino Galesio: “La società ha fatto altri sacrifici, noi siamo una piccola realtà, abbiamo un budget inferiore rispetto ad altri ma mi è stato messa a disposizione un’altra punta, ora ho quattro giocatori importanti, con caratteristiche diverse, che posso alternare. Luis ha fatto bene già domenica scorsa, ho un parco attaccanti di alto livello”.

All’orizzonte la delicata trasferta di San Cataldo: “Sarà un’altra partita difficile e complicata, un’altra guerra perché loro sono in difficoltà, ma dobbiamo cercare di portare a casa dei punti”.

L’articolo Catalano: “Il Milazzo sorprendente neopromossa. Galesio completa l’attacco” proviene da Messina Sportiva.

Fonte