CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato un giovane di 27 anni per furto su auto in sosta, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva.
La segnalazione
La Sala Operativa della Questura di Catania ha ricevuto la segnalazione relativa ad un uomo che si era introdotto all’interno di un’auto in sosta in via Vittorio Emanuele e stava rovistando mettendo delle cose in tasca.
L’operatore della centrale operativa ha chiesto al cittadino di continuare a descrivere cosa stesse accadendo e, nel contempo, un altro agente ha diramato la nota di furto in atto alle volanti in zona.
In pochi istanti tre volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono arrivate sul posto e i poliziotti hanno arrestato in flagranza il ladro, il quale, dopo aver forzato la macchina, si già era appropriato di alcuni oggetti di valore.
I provvedimenti
Il proprietario del veicolo è stato rintracciato e, dopo aver formalizzato la denuncia, è rientrato in possesso degli effetti personali che erano stati asportati dalla sua autovettura.
Il Pubblico Ministero di turno, notiziato dell’arresto, ha disposto che il 27ennne venisse trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del giudizio con rito direttissimo.
Il Giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari.