Il Barcellona Basket comincia nel migliore dei modi il suo girone di ritorno, conquistando un successo importante, che la tiene in corsa per la qualificazione ai playoff. I giallorossi salgono infatti al decimo posto a quota 14, a -2 dal gruppo delle seste. A Mola di Bari gli ospiti conducono praticamente per tutta la durata del match, vincendo per 77-69 e centrando il settimo sorriso stagionale, il secondo della gestione Bartocci.
La conclusione di Daniele Okereke (foto Marco Barresi)
Positivo l’esordio del playmaker Giorgio Galipò, che sostituirà nell’immediato l’infortunato Ebeling. Barcellona gioca una gara intensa e accorta, andando all’intervallo lungo sul +9 (34-43). Nel terzo quarto, autentico spartiacque del match, il vantaggio sale a +15 (45-60). Mola prova a ricucire nel finale, ma i siciliani amministrano e portano a casa il successo. Doppia cifra per Cessel, Aguzzoli, Malkic e Dancetovic in una prova corale e intensità difensiva. Domenica fondamentale incrocio casalingo con Castellaneta.
New Basket Mola Barcellona Basket 69-77
Parziali: 16-21, 34-43, 45-60, 69-77
Mola: Ramponi 11, Freimeyer 2, Pautasso n.e., Beltramino 17, D’Agnano 6, Sibilia n.e.m Samardzic 16, Jovanovic 8, Mazzeo, Barnaba 9. All.: Sordi.
Barcellona: Okereke 3, Di Marzio 3, Aguzzoli 14, Malkic 10, Sebastianelli 6, Dancetovic 10, Cessel 15, Fraga 9, Galipò 4, Grivo 3. All.: Bartocci.
Arbitri: De Carlo di Lecce e Conforti di Matera.
L’articolo Il Barcellona Basket passa a Mola di Bari con la difesa e una prova corale proviene da Messina Sportiva.