Comprensibile amarezza in casa Svincolati Milazzo. Lo stop interno con Catanzaro frena la rincorsa in classifica, al termine di una gara comandata per oltre trenta minuti e sfuggita di mano contro un avversario che si è dimostrato indomabile.
Vittorio Spada pressato da un avversario (foto Giuseppe De Paoli)
Coach Flavio Priulla è deluso: “Catanzaro ci ha sempre creduto e non ha sbagliato nulla nel momento decisivo, noi siamo stati superficiali dopo avere giocato tre ottimi quarti di gioco. La gestione nell’attaccare il canestro ed errori banali hanno pregiudicato le ottime cose fatte vedere prima. Anche gli appoggi semplici a canestro vanno fatti con intensità perché siamo stati puniti credo immeritatamente. Perdere in casa ovviamente fa male in un cammino che deve portarci alla salvezza e possibilmente ai play-off“.
L’anticipo in Puglia promette difficoltà, sarà importante tenere la concentrazione per quaranta minuti. “A Brindisi troveremo una delle squadre più toste da affrontare in questo torneo, analizzeremo gli errori degli ultimi tre minuti. Non possiamo mai calare di intensità, la sconfitta spero ci servirà da lezione. È mancato il contributo di qualche senatore nel momento clou ma non getto la croce addosso a nessuno, la panchina ha fornito il suo contributo. Non dobbiamo essere superficiali, gli infortuni da un anno ci sono così come diversi giovani interessanti in organico. In determinati momenti del match dobbiamo affidarci di più all’esperienza“.
Coach Priulla e Bolletta durante un time-out (foto Giuseppe De Paoli)
Il comune denominatore è evitare cali di tensione, il tecnico è consapevole che ogni gara e il campionato possono decidersi anche per piccoli dettagli. “Sono sempre onesto, so che in un campionato si vince e si perde. Dopo il successo ottenuto con Matera infatti non ero contento perché avevamo mollato mentre con Catanzaro per quasi tutta la partita ho visto spunti positivi. Mi arrabbio perché abbiamo mollato negli istanti finali essenzialmente per superficialità”.
L’articolo Priulla: “La Svincolati Milazzo aveva la gara in pugno. Troppo superficiali” proviene da Messina Sportiva.