L’Airtecnology Pallacanestro Messina è scesa in campo al PalaTricoli di Cefalù, ospite della Cefalù Basket Academy, in una gara che si preannunciava tutt’altro che semplice. I padroni di casa, in costante crescita nel corso del campionato, hanno confermato tutto il loro valore. Partita intensa e combattuta, punto a punto per tre quarti, con Cefalù capace anche di mettere la testa avanti nel terzo periodo (+1).
La Pallacanestro Messina Under 17 in posa
I ragazzi allenati da coach Caselli non hanno mai perso il controllo della gara: lucidità, carattere e un grande ultimo quarto parlano chiaro (9-31 il parziale finale). Sugli scudi Salvatico e Njitap, entrambi a quota 22 punti, e il solito Mollica, top scorer con 26. Da sottolineare anche l’ottima prova corale del gruppo, ruotato alla perfezione dallo staff tecnico. Ora è prevista una giornata di riposo ma si torna da subito a sudare in palestra, perché il lavoro non si ferma mai.
Momento positivo anche per il settore giovanile. La Unovending Pallacanestro Messina, in collaborazione con la Lions Basket Messina, ha infatti preso parte al campionato Under 17 di Eccellenza girone West, guidata da coach Caroè. Il gruppo peloritano ha ottenuto l’approdo alla fase Premium, che sancirà il passaggio alla fase nazionale di due delle quattro squadre partecipanti. L’avversaria della manifestazione che si terrà al PalaRitiro sarà il prossimo 31 gennaio la Vis Reggio Calabria mentre nell’altra sfida si affronteranno Gravina e Svincolati Milazzo.
La Pallacanestro Messina Under 17 con coach Lillo Caroè
Cefalù Basket Academy-Airtecnology Pallacanestro Messina 64-89
Parziali: 17-17; 18-22; 20-19; 9-31.
Cefalù Basket Academy: Castiglia 3, Battaglia 13, Cassata 2 , Asciutto 4, Cimino 6, Lacagnina, Pintavalli, Culotta , Di Mauro 4 , Iorio, Cimino, Micciulla 32. All: Giordano. Ass: Anselmo.
Airtecnology Pallacanestro Messina: Salvatico 22, Picciolo, Njitap 22, Jakosons 2, Mollica 26, Rizzo, Rovedi 2, Bianchi 9, Squillaci 6. All: Caselli.
L’articolo Pallacanestro Messina, bene prima squadra e Under 17 (ammessa alla fase Premium) proviene da Messina Sportiva.