Cronaca Siracusa 1 min

Auto cade nel lago di Como: morto il conducente, grave una donna

16 Giugno 2026

Un grave incidente si è verificato poco dopo la mezzanotte scorsa lungo la strada statale Regina del Lago di Como, al confine tra i Comuni di Brienno e Argegno (Como). Un’auto con due persone a bordo è caduta nel lago. Una donna, riuscita a uscire autonomamente dall’abitacolo prima che il veicolo si inabissasse, è stata ricoverata in codice rosso.

I soccorritori hanno poi recuperato il corpo dell’uomo di 37 anni che si trovava al volante dell’auto. Il corpo dell’automobilista, probabilmente sbalzato dall’abitacolo prima che il veicolo finisse in acqua, è stato ritrovato tra le rocce e gli alberi.

Sarebbero quattro le auto coinvolte nell’incidente che  è costato la vita all’uomo  residente a Centro Valle Intelvi (Como). Oltre alla donna di 35 anni che viaggiava con la vittima, sono rimasti feriti due ragazzi di 29 e 30 anni a bordo di una terza vettura (illeso invece il conducente della quarta auto).

L’incidente, in base a una prima ricostruzione – sarebbe stato provocato da un’auto condotta da un cittadino straniero residente a Saronno fuggito a piedi dopo l’impatto prima dell’arrivo di soccorritori e carabinieri, che sono comunque riusciti a rintracciarlo e a fermarlo poco più tardi.

Fonte