Il vicepresidente del Catania Vincenzo Grella ha fatto il punto sulle strategie del club in vista della prossima stagione, soffermandosi in particolare sulla scelta del nuovo allenatore, sulla programmazione societaria e sul proprio futuro all’interno della società.
Intervistato da La Sicilia, il dirigente rossazzurro ha confermato l’apprezzamento per alcuni dei tecnici accostati alla panchina etnea. «Voglio un Catania agile e Longo è un ottimo profilo. Lo seguo dal nostro primo anno in Serie C e apprezzo molto il suo lavoro e le sue idee di calcio. È un tecnico che sposa bene l’identikit che stiamo cercando», ha spiegato Grella. Tra i nomi al vaglio della dirigenza figura anche Gorgone: «È uno dei profili che stiamo valutando, un altro allenatore preparato».
Sui tempi della scelta, il vicepresidente ha invitato alla prudenza, sottolineando come la decisione non dipenda esclusivamente dal club. «Le decisioni si prendono in due e non tutto dipende soltanto dalla società. Noi vogliamo trovare la soluzione migliore nel minor tempo possibile». Grella ha inoltre rivelato che la dirigenza aveva individuato inizialmente un altro profilo per la panchina, ma la trattativa non è andata a buon fine: «Avevamo in mente un certo tipo di tecnico, ma purtroppo non si sono create le condizioni per chiudere. Continuiamo a lavorare e subito dopo dovremo concentrarci sugli altri aspetti della programmazione».
Programmazione che non riguarda soltanto il mercato e la costruzione della rosa. Il dirigente ha infatti annunciato possibili novità sul piano organizzativo e gestionale. «Il club è in evoluzione e ci saranno dei cambiamenti. Stiamo discutendo di tutto, compresi i prezzi degli abbonamenti e dei biglietti. Il CdA deve valutare ogni elemento e fornire gli indirizzi da seguire». Nessuna anticipazione, però, sulle tariffe per la prossima stagione: «Non possiamo ancora indicare cifre precise, ma sappiamo quanto sia importante il sostegno del pubblico».
Grella ha poi affrontato il tema del settore giovanile, confermando che sono in corso valutazioni a tutti i livelli, compresa la posizione di Marco Biagianti. «Stiamo lavorando sull’intero settore giovanile, valutando anche se Biagianti sarà confermato o meno. Nel calcio ci sono percorsi che proseguono e altri che possono arrivare alla conclusione. L’obiettivo deve essere sempre quello di far crescere il club».
Infine, il vicepresidente è tornato sul periodo successivo all’eliminazione dai playoff contro l’Ascoli e sulle riflessioni riguardanti il proprio ruolo all’interno della società. «Ho continuato a lavorare fin dal giorno successivo alla sconfitta con l’Ascoli. In quel momento ero in attesa di comprendere quale sarebbe stato il mio futuro nel club, ma da allora ho lavorato ogni giorno con il CdA». Un impegno che, assicura Grella, proseguirà anche nei prossimi mesi: «Continuerò ad impegnarmi quotidianamente per il bene della società».
***CLICCA QUI per seguirci sulla nostra pagina Facebook***
L’articolo RASSEGNA STAMPA | La Sicilia – Grella: “Voglio un Catania agile. Longo ottimo profilo, non l’unico. Valutazioni anche su settore giovanile e abbonamenti” proviene da Tutto Calcio Catania.